Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

credere in un sogno che diventa realtà

 

 

 

2018....un laboratorio per l'arte ..... A MANI LIBERE

 

mostra laboratorio - Fortino Sant'Antonio -  27 gennaio - 17 febbraio 2018

L'evento, patrocinato da Comune di Bari ,Arcidiocesi Bari  Bitonto, Pontificia Basilica di San Nicola , propone nell'ambito  dell'esposizione un laboratorio gratuito aperto a tutti i visitatori che desiderino cimentarsi nella creazione di un'opera collettiva da donare alla città : un grande mosaico realizzato con la Malta di Geris.

Incontri a tema e laboratori correlati si terranno durante tutto il periodo espositivo.

 

Inaugurazione  27 gennaio ore 17.00 

Evento curato da Casa atelier MALTA DI GERIS arte-design, in collaborazione con Centro Anspi S,Annunziata, scs Ulixes, ass.TraciaLand Europa-Italia

 

https://www.arcidiocesibaribitonto.it/news/a-mani-libere

https://www.comune.bari.it/-/a-mani-libere-dal-27-gennaio-la-mostra-laboratorio-al-fortino-sant-antonio

 

 

 

2014... il sogno continua a volare.....MDG a Milano

" Malta di Geris"  partecipa, anche quest'anno,dal 8 al 13 aprile 2014 al Salone del Mobile, in occasione dell’apertura della mostra-immagine Habitapulia, organizzata dalla Regione Puglia presso la Triennale di Milano. http://www.maltadigeris.com/news/

-------------------------------

        Dal 12 al 15 settembre 2013, MALTA DI GERIS ha esposto al MACEF  di Milano (www.macef.it), padiglione 24, nell’ambito della terza edizione de “L’Opera Italiana”, progetto che valorizza l’artigianato di qualità e il design made in Italy.

 

        In collaborazione col progetto “Local Design” di Bari (www.loclabdesign.com), un gruppo di designer e creativi pugliesi che autopromuovono i propri prodotti, e Milano Makers (www.milanomakers.com ), che ne ha curato l’allestimento, i complementi d’arredo ed i punti luce MALTA DI GERIS (realizzati dall’artista Maria Pierno e progettati dall’architetto-designer Marcello Retinò) hanno trovato una giusta collocazione e suscitato l’interesse del pubblico.

 

 

 

 l'artista Maria Pierno

 

Per ulteriori info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/MALTADIGERIS?fref=ts

-------------------------------- 

 

 

Milano  9 - 14 aprile 2013

Triennale di Milano

Mostra - Immagine "HABITAPULIA"

Maria Pierno espone  le sue creazioni in   MALTA DI GERIS

 disegnate da Marcello Retinò, architetto

 

https://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=377503539029183&set=a.326747124104825.78166.311585722287632&type=1&theater

 

https://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=377497729029764&set=a.326747124104825.78166.311585722287632&type=1&theater

 

https://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=377601239019413&set=a.326747124104825.78166.311585722287632&type=1&theater

---------------------------------------------

Adelfia (Bari) -Inagurazione del 12 gennaio 2013

 

....la realizzazione di un sogno

alle ore 19,20 è stata inagurata la prima mostra in Adelfia

 

 

 

MALTA DI GERIS,
..... credere in un sogno che diventa realtà

.

 

https://www.facebook.com/MALTADIGERIS
http://it.linkedin.com/pub/maria-pierno/61/155/b5
http://it.linkedin.com/pub/marcello-retin%C3%B2/49/19a/247

 

----------------------------------------------

 

(la piccola racconta....)

Il 7 marzo 2010 arriviamo a Bari, destinazione della nostra nona tappa de “il giro dell’Italia in 500” –Trebisacce –Bari ”. 

 

Con Pas stiamo iniziando a  risalire l’Italia lungo la costa adriatica. Che spettacolo! Quando arriviamo a Bari, per l’esattezza in Piazza del Ferrarese, ci accolgono tanti amici di Pas con festoni e palloncini colorati, dolci e spumante. Gnam Gnam! Sono venuti a trovarci anche due sorelline baresi, una delle due guidata da Nicola, caro amico di Pas. Che felicità!J

 

 

Ho conosciuto davvero tanta gente! Tra queste,  Maria, amica di Marcello, uno dei nostri cari co-piloti.

 


Maria                                                                    Marcello

 

Maria Pierno è un’artista e Pas è un appassionato d’arte. Ecco che sono bastate poche parole di presentazione che i due si sono trovati a chiacchierare appassionatamente.
Ascoltando di tanto in tanto la loro conversazione, ho carpito questa frase che mi ha colpito molto: << Sai, Pas>>, diceva Maria << sto sperimentando un materiale che mi aiuterà a realizzare la mia arte. E’ una malta creata da me con sostanze naturali, si riesce a modellare facilmente ed, in particolare, non ha bisogno di forno per la sua essiccazione >>.

 

Pas seguiva con attenzione il racconto di Maria e, con gli occhi che gli brillavano per la commozione, le suggeriva di continuare a sognare, di non demordere e di credere sempre in quello che faceva, di proseguire con passione ed amore su quella strada, perché un giorno il suo sogno sarebbe diventato realtà.

<<.... Che filosofo! Pas, stai con i piedi per terra! Abbiamo ancora tante tappe per completare la nostra avventura, anche tu hai creduto in un sogno che sta diventando realtà, il “ Nostro giro dell’Italia in 500”.... sei proprio un monello!>>

Pas e Maria si sono salutati quel giorno, promettendosi di incontrarsi nuovamente.

 

26 ottobre 2012 - Partenza per Bari
Pas mi ha salutato e lasciato in garage, coperta da teli color arancio: << Tra qualche giorno ritornerò, preparati perché ci sono Stefano e Tiziano della SpeedGasImpianti che ti aspettano per riparare il tuo "cuoricino a gas". Dopo tanti chilometri hai bisogno di un piccolo intervento di manutenzione, piccola!>>. Pas è partito alla volta di Bari per salutare e rincontrare, dopo quasi due anni e mezzo, parenti ed amici.

 

29 ottobre 2012 – Dopo essere stato a Bari senza di me, Pas viene a salutarmi: <<Ciao piccola, come stai ?>>,  mi dice, ed io <<Un pò male sai, Pas, non ti sei accorto che ho una gomma bucata. In tua assenza la mia ruota posteriore destra si è completamente sgonfiata, forse un chiodo,  aiutami!>>.
Pas si è messo subito a smontare la ruota per portarla a riparare dal suo amico Renzo.
Nel mentre,  per farsi perdonare della sua assenza, mi racconta: << Sai, piccola, gli amici di Bari ti aspettano per un prossimo viaggio. Ti faranno conoscere le bellezze della Puglia. Lì le strade sono tutte in pianura, ti potrai sbizzarrire! Stanno tutti bene! Sai, ho riincontrato anche Maria, l’artista, ricordi? Ci ha presentati Marcello circa due anni e mezzo fa, in occasione del nostro giro. Maria mi ha raccontato della sua malta....c’è riuscita!!! Le ha dato anche il nome, “MALTA DI GERIS”, ha anche registrato il marchio. Inoltre, insieme a Marcello, che è architetto, ha realizzato un catalogo dove è contenuta parte delle loro opere ( http://issuu.com/maltadigeris/docs/malta_geris).

 

FASI DELLA LAVORAZIONE:

 

dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto in MALTA DI GERIS

 


 

E prosegue: <<Vedi, piccola, quando uno crede, succede un miracolo: il sogno diventa realtà!>>

Rispondo: << Ma Pas, sei proprio un chiacchierone! Dai su, corri da Renzo e fai  riparare la mia ruota. Ti ricordo anche l’equilibratura. Torna subito, però, ho voglia di uscire dal garage. Portami in giro per Roma!>>

la piccola

 

Per informazioni inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3702292
Oggi
Ieri
Totale
442
1271
3702292

Immagine casuale

certificato di nascita.jpg

Copyright © 2018 www.ioelamia500.it.

All Rights Reserved.

Accedi

Privacy Policy Cookie Policy