Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

2^ tappa 27/02/2010 FORMIA - SALERNO

ore 10.00: la piccola scalpita, ha voglia di mettersi in moto! Ci dirigiamo verso Sessa Aurunca, S.S. 7 Appia; attraversiamo il fiume Garigliano, c'è un Ponte romano stupendo (per gli affamati: vi aspetta un baracchino con vongole, telline e cannolicchi...), foto e video a volontà. Qui è già primavera, primi mandorli in fiore e margherite tra i filari.... poi ... CHE BUFALA!!! Ci fermiamo al caseificio S. Lucia e ...

 

ore  11.00: arrivo a Sessa Aurunca, ottimo caffè, chiacchierate nostalgiche, centro storico e ... sorpresa!!! Ci attendono i simpaticissimi Vigili urbani, nella Piazza principale coinvolgiamo tante persone, la piccola fa gran mostra di sè! I Vigili ci accompagnano lungo il corso principale, che scorta!!! Grazie per l'accoglienza, Sessa Aurunca, torneremo  con più calma!

 

ore 13.00: a Caserta c'è un gran traffico ed un fantastico odore di carciofi arrostiti, ci aspettano gli affetti familiari e ricordi dell'infanzia; grazie a Laura, splendida scooterista, raggiungiamo la nostra meta, transitiamo davanti al Monumento ai Caduti (Pas si emoziona: quanti giochi sotto questi archi...) e ci gustiamo un pranzetto coi fiocchi da zia Maria, poi ... via di corsa .... verso Napoli!

 

ore 16.00: il Golfo dominato dal grande Vesuvio è meraviglioso, un sole splendido illumina tutto, tra l'entusiasmo e l'apprezzamento generale raggiungiamo Piazza Plebiscito e la piccola si intrufola davanti al Palazzo Reale; siamo attesi a Piazza del Gesù Nuovo, anche qui i Vigili Urbani sono gentilissimi e disponibili per la nostra impresa; foto a volontà, la 500 è una vera diva, che emozione.... divertiti e curiosi i presenti vogliono conoscere tutti i particolari tecnici!

 

ore 17.00: accompagnati sempre dai Vigili, usciamo da Napoli, direzione Salerno, percorriamo un breve tratto di autostrada per rispettare i tempi di marcia ... ragazzi, quanto sono grandi i TIR! Dall'alto della costa il golfo di Salerno alle prime luci della sera è stupendo, cominciamo a sognare il meritato riposo... non prima di aver percorso tutte le strade del centro in ... parata notturna!

 

ore 19.00: siamo attesi a Vietri, Claudio, Rita e Davide hanno fame! All'Hotel Lucertola la piccola va a riposare tra Suv e grandi cilindrate, ma che bella che è.... Noi raggiungiamo i nostri amici al ristorante "dal Pescatore" e... buon appetito!

 

 

indietro >

 

 

< home >

 

 

 

Commenti  

 
0 #2 servius 2010-03-01 17:16
Che spettacolo! Un pò rosico, ma son molto molto contento per te. Mi raccomando, continua così! Ci teniamo sempre informati...Mat er mea, fiducia mea!
Citazione
 
 
0 #1 Italo 2010-02-28 09:22
Caserta: il monumento ai caduti - il parco gioco estivo negli 1949-1952 di noi fratelli! E la domenica ai girdini della Reggia!
Citazione
 

Aggiungi commento

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3700817
Oggi
Ieri
Totale
238
3344
3700817

Immagine casuale

500 al piper roma.jpg

Copyright © 2018 www.ioelamia500.it.

All Rights Reserved.

Accedi

Privacy Policy Cookie Policy