Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

12^ tappa 11 marzo 2010 Roseto degli Abruzzi - Rimini

 

percorso : Roseto degli Abruzzi, Ancona, Rimini                    2° pilota  Elvo

 

FOTO

 

Ore 8.30 Ieri sera è arrivato un altro accompagnatore o co-pilota, ovvero 2° pilota, insomma è arrivato Elvo, viene da Ferrara, la città delle biciclette. Quando mi è passato vicino mi ha accarezzato amorevolmente il cofano e ha sussurrato “miiiitica!”; mi sta già simpatico.
Pas mi ha raccontato che Elvo ha una passione smodata per la bici e ogni anno, con due suoi amici, compie un viaggio avventuroso in bici in un paese dell’Europa.
Mò vediamo come se la cava con la guida e con le “doppiette”.

 

Ore 9.00 partenza (km 57314) piove, governo ladro!... (no comment!!!)

 

Ore 9.45 oggi sono in gran forma e sulla statale 16 supero di slancio due…..dico due macchine in una sola volta, evidentemente il freddo mi fa bene.
Al km 57341 lasciamo l’Abruzzo ed entriamo nelle Marche.

 

Ore 10.30 sotto la splendida Villa Cellini, che nel suo parco ha anche una bella chiesa stile gotico, sconsacrata, Pas e Elvo consumano, mi dicono, un buon caffè.
Alla guida si mette il “mitico” Elvo, alla prima “doppietta” è tutto ok, anche la seconda è perfetta, Elvo è proprio un esperto. Forza Elvo che al prossimo giro che fai in Europa ti seguiamo anche io e Pas! Mentre guida…mi racconta dei suoi viaggi e così incomincia a sognare….il “Cammino di Santiago” in bici dalla Francia a Santiago di Compostela con la consegna del certifica di Pellegrino, uno dei viaggi più toccanti……Elvo stai attento…non ti distrarre.
Nonostante la temperatura, all’esterno 4° gradi e poi anche 2 e non più di 9 all’interno, i km scorrono che è un piacere. Elvo è entusiasta di guidarmi.
Piove ancora, ma il mare si sta calmando, Ancona è a 60 Km. Stressato dal traffico lento, a 30 km da Ancona, Pas decide  di prendere l’autostrada ed eccomi ....sfrecciare.... alla guida di Elvo verso il Conero. Purtroppo dopo pochi km incomincia una salita ed io vado un po’ in affanno; in questo tratto, per i lavori in corso, c’è un’unica corsia e la fila dei camion alle mie spalle si è allungata in modo preoccupante : mi strombazzavano ripetutamente …. non potevo mica mettermi a volare (.. per i miracoli Pas si sta attrezzando) per fortuna è arrivata la discesa….

 

Ore 12.30 Incontro in stazione di Ancona con i ragazzi del Treno Verde di Lega Ambiente che rimangono colpiti da me nel mio nuovo look e vogliono assolutamente salire per vedere meglio; mi promettono che quando arriverò a Roma il 26 marzo mi verranno a salutare

 

Ore 15.10 a Senigallia si rompe improvvisamente l’interruttore di accensione delle luci esterne e ci fermiamo da un elettrauto per la riparazione. Bravo Maurizio, ti ringrazio per  il modo con cui mi hai riparato, sai senza luci non posso viaggiare, vorrei dirti che oggi è difficile incontrare persone competenti come te ... in bocca al lupo… ciao!

 

Ore 15,30 il navigatore, che ha una voce molto dolce, ogni tanto si perde e avrebbe bisogno di un aggiornamento, per fortuna c’è Pas che la sostituisce degnamente (ndr: chi sostituisce???)

 

Ore 17.00 arrivo a Rimini e dopo un giro in centro e foto di rito ci mettiamo alla ricerca di  una sistemazione per la notte e troviamo una splendida accoglienza nell’Hotel Alisei Palace.
Il proprietario, che ha una macchina d’epoca Citroen Meari,  mi ha accolto nel sua garage dove posso stare al calduccio.. buon riposo a tutti....

 

 

 

 

indietro >

 

< home >

 

 

 

Commenti  

 
0 #1 Anna 2010-03-11 10:22
Adesso voi due state attenti alla mia piccolina in quei luoghi di perdizione :lol: .... fughe d'amore solo con me!
Citazione
 

Aggiungi commento

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3700793
Oggi
Ieri
Totale
214
3344
3700793

Immagine casuale

500 al piper roma.jpg

Copyright © 2018 www.ioelamia500.it.

All Rights Reserved.

Accedi

Privacy Policy Cookie Policy