Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

Attenzione
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Premendo il tasto "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piu' clicca su "Approfondisci"

    Approfondisci

    Tu hai rifiutato l'utilizzo dei Cookie. Puoi ripensarci.

Le domande di Davide

 

Davide chiede:

 

1) si sono raggiunti gli obiettivi?

 

2) ci sono stati sponsor?

 

3) è facile guidare una 500?

 

4) ho letto qualcosa su internet sulla "doppietta", ma è difficile?

 

 

Vogliamo dare insieme delle risposte a Davide?

 

Per le domande 1 e 2 risponderemo io e Pas dopo aver anche sentito i 2° piloti

 

Per le domande 3 e 4 risponderete tutti voi utilizzando i “commenti”

 

Forza …. scrivete!

 

 

< indietro >

< home >

 

 

 

 

 

 

Commenti  

 
+1 #4 Cesare 2010-04-16 22:29
La doppietta è armonia.Bisogna sentire la musica del motore che ti comunica il numero di giri che ti permette di ingranare la marcia senza "grattare".
Ti da la sensazione che i battiti del tuo cuore siano in sintonia con gli scoppi dei pistoni(una dichiatazione del genere non l'avevo mai fatta).Se si mette a confronto con le nuove tecnologi,guida re una 500 non è facilissimo;ma superato il primo impatto diventa piacevole e divertentissimo .
Citazione
 
 
0 #3 pascal 2010-04-15 13:42
X Davide
guidare la 500? è facile: ma è come nella musica, bisogna avere "orecchio"; Kriss ha ragione bisogna entrare in sintonia con la piccola. Non avendo molte "spie" o sensori che segnalano eventuali anomalie, è il "pilota" che deve interpretarle.. .. poi,se è necessario, si va dal meccanico
Citazione
 
 
+1 #2 riccardo 2010-04-15 08:55
DA INTERNET:
Il guidatore, quindi, deve compiere le seguenti azioni nell'ordine indicato:

premere la frizione e rilasciare l'acceleratore
togliere la marcia lasciando il cambio in folle
rilasciare la frizione, sempre lasciando il cambio in folle
accelerare, per portare gli ingranaggi del cambio ad una velocità superiore (gli ingranaggi con un rapporto più basso dovranno girare più velocemente a parità di velocità del veicolo)
premere la frizione e inserire la marcia più bassa
rilasciare la frizione

...NON E' SEMPLICE :-|
Citazione
 
 
+1 #1 Kriss 2010-04-15 00:51
la 500 è semplicissima e da guidare. se poi ami entrare in contatto diretto con la meccanica, se ti diverte metterti in sintonia con alcuni semplici ingranaggi è il massimo. certo, se cerchi confort, accessori dal design accattivante e strumentazione con supporto elettronico non lo dovrai sicuramente cercare in questa vetturetta che continua a vivere anche grazie alla sua semplicità ed alla completa assenza di una qualsiasi forma di elettronica. sarà forse questo il segreto del suo fascino?.... la doppietta invece è un divertentissimo gioco di acceleratore e frizione che ti permettere, come null'altro, di diventare un tutt'uno con questo splendido mezzo. lo scopo e quello di rendere più semplice l'inserimento delle marce aumentando il numero di giri del motore. puoi esercitarti tranquillamente con una qualsiasi macchina ma i vantaggi li vedrai solo su vetture un pò datate che non sono fornite di cambio sincronizzato.. .. se ne hai la possibilità, guidala e buon divertimento... ..
Citazione
 

Aggiungi commento

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3654772
Oggi
Ieri
Totale
170
2320
3654772

Immagine casuale

500 piazza venezia roma.jpg