Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

21^ tappa 21 marzo 2010 Torino - Savona

Ore 10.20: sono nei pressi di Cavour, guida Pas, mentre Cristian comincia a scattare foto

Ore 10.30: siamo in centro a Cavour, incontriamo la sorella col cuore Abarth che mi fa segno di seguirla verso l’Abbazia…. Arriviamo e….. meraviglie delle meraviglie, vedo tante sorelline con gli occhietti azzurri illuminati e pronte ad abbracciarmi!! È bellissimo conoscerle!! Chi ha tanti occhi lampeggianti, chi ha messo le “gonnelline”, chi è veramente muscolosa, chi fa sentire il suo rombo e, addirittura, c’è chi si è rifatta pure il trucco….

C’è tanta gente che si avvicina a me e vuole conoscere tutti i miei segreti. Mi guardano, mi scrutano…. Quasi quasi arrossisco…. E dopo qualche brindisi, discorsi importanti, un mare di auguri e tante piacevolissime chiacchiere ci congediamo, ringraziando per l’accoglienza ricevuta il Sindaco e gli Assessori del Comune di Cavour, gli amici del Fiat Club Italia di Saluzzo, l’Associazione della Rocca di Cavour, e lasciamo questo piacevolissimo gruppo di amici  e la cornice suggestiva in cui ci hanno accolti per riprendere la nostra strada.

Grazie ragazzi, ci avete regalato delle bellissime emozioni; tutte queste coccole mi fanno “girare le valvole”, o forse sarà qualche bicchierino di troppo… comunque sia resterete nei nostri cuori, a presto amici…. .

Si riparte… si comincia a salire alla volta di Cherasco, per vedere la sede della BRC, che mi ha permesso di rinascere con un animo ecologico, e per mangiare qualcosa.

Ore 13.00: arriviamo a Cherasco: foto e pranzo …  non mi dicono neanche cosa hanno mangiato!

Ore 14,20: si riparte verso   Montezemolo, Millesimo…… e poi giù per la “via Napoleonica”. Che nebbia, non si vede proprio nulla. Il paesaggio è tutto bianco e non solo per la nebbia… si, proprio così, è tutto pieno di neve. Per fortuna la strada è libera e poi io ho anche le scarpe adatte, posso andare ovunque… quante salite e quante discese, che percorso duro, comincio a sentire un po’ troppo caldo, meglio buttarsi senza freni in una bella discesa; Pas vorrebbe cogliere l’occasione per provare anche l’impianto a benzina… Io borbotto un po’ ma alla fine vince lui. E come se non bastasse facciamo anche questi test tecnici. Mmmhhh….. ora basta però, non ce la faccio più…. Pas dice che ho bisogno di una piccola messa a punto, appena possibile provvederemo. Intanto finalmente torniamo a gas.

16.30:  A proposito di gas, Pas, ti sei accorto che sta per finire? cerchiamo un distributore; il più vicino è poco dopo Savona. Ci andiamo di corsa!!!! Poco dopo ci rimettiamo in viaggio e dopo alcune proposte oscene, come ad esempio prolungare la tappa fino a Ventimiglia, si decide, per fortuna, di pernottare a Spotorno in un bell’ albergo vista mare” Miramare”.  Questi Tedesco sono proprio incontentabili …

Ore 19.30: Cri e Pas vanno alla ricerca di un buon spaghetto alla marinara …. Ecco li,  c’è in via Garibaldi il ristorante Excalibur ….

Buon appetito, piloti, io vado a dormire …