Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

sosta 04/03/2010 messina - reggio calabria

un pò di riposo per visitare Messina e Reggio Calabria

foto filmati per la bellezza dello Stretto

Ore 10.00: Messina: in mattinata Cesare incontra gli amici con i quali ha condiviso la sua giovinezza. Prendiamo il caffè a casa di Mimmo e quindi si parte per il “ Cristo Re” da cui si gode un bellissimo panorama sullo stretto; foto e filmati a non finire tra ricordi e sorrisi dei tempi trascorsi.
Ore 12.00: ci accompagnano in albergo: promesse di un arrivederci presto, auguri di buon proseguimento  del viaggio e… gli amici Mimmo e i due Nino vanno via.. Negli occhi di Cesare rimangono i ricordi e la felicità vissuta a Messina
Ore 13.00: imbarco per Villa S. Giovanni. Sul traghetto, ci chiedono : “ Voi siete quelli della 500”?... e cosi inizia una conversazione: Mario e Sebo sono due camionisti incuriositi per l’iniziativa; Mario si che conosce le strade! Già a 19 anni guidava i camion su e giù per l’Italia e l’estero, trasportando arance ed altro; la vita è stata ed è dura ….
Ore 13.45: attracchiamo e procediamo verso Reggio Calabria alla ricerca del rifornimento GPL, la piccola reclama, ha bisogno di energia anche lei!!!
Ore 16.00: sul sagrato del Duomo di Reggio, con pc e telefonini, Cesare e Pas cercano un albergo che sia adeguato alle loro possibilità finanziarie; spettacolari!
Ore 18.00: siamo tutti impegnati a sistemare foto, filmati e diario del giorno, poi, tanto per cambiare … lauta cena … ce la siamo meritata, no?
Ore 21.00 siamo davanti ad un bel piatto di spaghetti “come Dio comanda” (nd Cesare) : spaghetti al dente pomodoro e basilico subito dopo arrivano due belle fritture e per finire ananas, un bel bicchiere di vino e per completare la cena il sorriso e la simpatia di Santina e la cortesia di Giovanni della Trattoria del Villegiante

indietro >

< home >

 

 

A domani

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3700771
Oggi
Ieri
Totale
192
3344
3700771

Immagine casuale

come ero.jpg

Copyright © 2018 www.ioelamia500.it.

All Rights Reserved.

Accedi

Privacy Policy Cookie Policy