Io e la mia 500

...e il mondo di Pas

7^ tappa 05/03/2010 Reggio Calabria - Catanzaro

 

percorso Reggio Calabria, Bova Marina, Locri, Soverato, Catanzaro        2° Pilota Cesare

 

ore 8.00: tempo nuvoloso... un pò di freddo ... ; tra poco, dopo la colazione, si inizia .. buona giornata a tutti voi!

 

ore 9 partenza da Reggio: tra buche, fossi, vicoli e vicoletti il satellitare ci guida fuori città; il sole è indeciso se farsi vedere, anche l'Etna è ritroso, ma alla fine .. fa capolino tra le nuvole e ci saluta orgoglioso! Alla ricerca di un buon caffè ... lo troviamo da una ... bionda ... benzinaia...

 

ore 10,20 Melito Porto Salvo: tripudio di agrumeti, arance, limoni e bergamotti ci circondano, viaggiamo spediti sulla S.S.106 e il grande Cesare continua a condurmi da vero pilota. Un forte vento prova a darmi fastidio senza riuscirci, e il sole e uno splendido mare si divertono a rincorrermi...

 

ore 10,40 a Bova Marina riceviamo una grande accoglienza da parte del Sindaco e assessori, molto interessati alla nostra avventura, abbiamo tutto il tempo di gradire un bel caffè e fare foto di gruppo!

 

ore 11.22 Pas richiede supporto logistico a Mara per le comunicazioni da inoltrare ai Sindaci ed ai Comandi Polizia Municipale dei centri che stiamo per visitare; la dolce Mara, efficientissima, si mette all'opera!

 

ore 12,20 Eccoci a Locri: ci attendono gli amici Vittorio e Wilma, che bello riabbracciarsi!! Transitiamo per la città, davanti al Monumento ai caduti una bella foto ricordo e poi ... che ora è???

 

ore 13.00: al Ristorante "Sans souci" non vedono l'ora di offrirci un ottimo pesce ... possiamo rifiutare?? Buon appetito, pausa pranzo!

 

ore 15.00 ben soddisfatti (prova palloncino superata da Pas e Cesare!!!) riprendiamo la S.S. 106, direzione Soverato. Costeggiamo lo Jonio e i suoi colori intensi, ricordi estivi tornano alla mente ... sembra tutto uguale, manca solo .. la gente! A Riace  foto ricordo ... i Bronzi sono stati qui per tanto tempo ...

 

ore 16 siamo a Soverato : Pas e Cesare sono andati  a prendere un caffè, mi hanno lasciata vicino ad una sorellina color rosso: la osservo, è malconcia, la ruggine la sta corrodendo; sul vetro posteriore un cartello “vendesi” … che tristezza.

 

ore 17,15  salutiamo alcuni parenti di Pas prima di fare il pieno di gas

 

ore 18.00 arrivo a destinazione dove vengo posteggiata al sicuro con tanta cura prima che Cesare e Pas vadano  a cena a casa di Marcella. Pas riceve un brutta notizia : il suo amico Gennaro non c’è più, a lui un preghiera.

a domani

 

 

indietro >

 

 

< home >

 

 

 

 

Commenti  

 
+1 #1 Italo 2010-03-05 08:49
Pas virtualmente sentimi al tuo fianco quando percorrerai il tratto Soverato - Catanzaro. Una marea di ricordi....!
Citazione
 

Aggiungi commento

Lingua

Italian English French German Spanish

Chi è online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Contatore visite

3700781
Oggi
Ieri
Totale
202
3344
3700781

Immagine casuale

500  piazza mincio roma.jpg

Copyright © 2018 www.ioelamia500.it.

All Rights Reserved.

Accedi

Privacy Policy Cookie Policy