L'idea
Il 26 febbraio 2010 la mia piccola, fedele, “500 Fiat”, ha compiuto 40 anni! Sono tanti, ma non li dimostra… anzi, per festeggiare questo traguardo ho progettato e realizzato un evento un po’ fuori dall’ordinario, un giro dell’Italia che ci ha consentito di ripercorrere e di riabbracciare, a distanza di anni, strade, luoghi e persone di questo splendido Paese.
Si, perché questa inossidabile vettura, fin dalla sua “nascita”, è stata capace di accompagnare me e la mia famiglia in tanti viaggi, e di far nascere tante amicizie; per me e per tutti quelli che come me hanno avuto il privilegio di possedere una “500”, ha rappresentato un’epoca felice, l’icona del progresso, del boom economico e della rinascita dell’Italia del dopoguerra.
Oggi, a 40 anni, è perfettamente funzionante; un accurato programma di manutenzione e la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche consentono di utilizzarla in tutte le condizioni ambientali; può essere alimentata con benzina o con gpl, e per questo potrà accedere in tutti i centri urbani, oltre che godere di una autonomia di percorrenza chilometrica davvero … invidiabile!
Così è nata l’idea di proseguire in questa avventura , per coniugare la storia di un’automobile con un po’ di storia d’Italia, per effettuare un viaggio a ritroso nel tempo guardando al futuro!
Alla luce della prima esperienza de “ il giro dell’Italia in 500 in solitaria” , proseguiremo a viaggiare io e la piccola,” io e la mia 500”, cercando di risvegliare in tutti gli appassionati di auto e moto, antiche e non, il gusto di viaggiare insieme a noi per le strade della nostra bell’ Italia ed anche della nostra bell’ Europa, mirando sempre più allo scambio di esperienze e culture tra le diverse realtà territoriali.
L’esperienza del giro in solitaria è stata meravigliosa, sicuramente la condivisione di nuovi viaggi con più equipaggi sarà più coinvolgente e positiva.
“Navigatori” esperti e principianti , entusiasti della prima nostra esperienza, si sono già offerti per accompagnarci, per cui è nata questa Idea: “continuare a viaggiare”; si, perché siamo convinti che “viaggiando si cambia il mondo!”
< l'idea > < chi siamo >< info tecniche > < contatti > < curiosità >
<home>
Commenti
Seguiremo le sue imprese sul sito .BUONA STRADA
in bocca a lupo da tutto il club 500 locri
vorremo come ospiti i protagonisti al ns raduno che si tiene in giugno a Scalea (CS).
Contatti il Presidente del Club
www.caesm.it
La tua amica Giannina
Lo spirito e gli ideali con cui vi muovete ci e mi rendono orgoglioso di avere un amico e la "cinquecento".
Continua a crederci
Sei GRANDE Pas
Ciao Vito, Ciao Pasquale, sono Guido, purtroppo non ci siamo potuti conoscere con Pasquale causa una mia indisposizione, ma spero di vederci al piu' presto, magari qualche giovedi' sera a Frascati.
Complimenti a Pasquale per la bella e lodevole iniziativa