Collaudi
1^ novembre 2010 Roma - Terminillo - Roma
Check percorso in salita : una prova di resistenza della piccola in vista delle prossime avventure
Clima : vento, pioggia
Temperatura : Roma 18°, Rieti 15°, Terminillo 10°
Lungo la SS4 - Salaria fino a Rieti (km 80) il tratto abbastanza buono con qualche piccola salita (in terza) alimentazione a GPL; da Rieti ( mt. 400 s.l.m.) a Terminillo ( mt 1600 s.l.m.) percorso (km 20) tutto in salita ( in seconda, qualche punto in terza) alimentazione a Benzina.
Velocità rilevata dal navigatore 70 – 90 km/h ; in salita, tratta Rieti – Terminillo, 30 – 35 km/h
Il motore ha mantenuto la temperatura normale, non ha dato segni di surriscaldamento ( sona stati adottati alcuni accorgimenti : dissipatore di calore e " gonnellino" ; la temperatura e la viscosità dell'olio ( 10-40 con STP, in prova dal mese di agosto 2010) si sono mantenuti nella norma, la spia della pressione dell’olio non si è mai accesa.
Tenuta di strada: grazie alle gomme speciali ( mescola termica su battistrada da neve) la piccola ha affrontato con sicurezza e precisioni le insidie che si sono presentate da Rieti a Roma per una pioggia insistente e torrenziale.
Si verificata una infiltrazione di acqua piovana dalla guarnizione del vetro anteriore.
Si è percepita la necessità di avere tergicristalli a più velocità.
Si effettueranno dei controlli sulla compressione del motore (km 165.000).
- 2010 febbraio 09 ore 20.30 prova in salita a pieno carico
Percorso: via E. de Amicis, salita stadio olimpico - don Orione Roma (chi la conosce !?!)
pilota 80Kg + passeggero 85kg + 27kg di bagagli (trolley con libri) + due zaini di accessori
serbatoio benzina 15lt + mezzo serbatoio GPL 15lt circa, gomme da neve
alimentazione a GPL ; provenienza dalla tangenziale in terza
primo e secondo tornante in seconda, terzo tornante in prima, breve tratto in seconda
poi l'ultimo in prima... complimenti, piccola veterana!
- 2010 febbraio 09
Oggi pomeriggio prove in salita a pieno carico: pilota+passeggero+30 kg di bagagli+
accessori;
Controlli generali: una piccola perdita di olio dal cambio (rimarrà in osservazione per qualche
giorno), tutto il resto OK
< scheda e caratteristiche tecniche > < manutenzioni > < collaudi >
< indietro >
< home >